Diamtrader tratta esclusivamente diamanti compresi nelle seguenti classificazioni:
- Colore: da D a G
- Purezza: da IF a VS2
- Fluorescenza: nil o slight
- Caratura: oltre il mezzo carato (0,50)
- Taglio: Round "a brillante" da very good a excellent
- Su richiesta: Fancy Color
Diamtrader propone solamente diamanti da investimento certificati HRD, IGI e GIA che ne garantiscono l'autenticità sigillandoli.
Le quotazioni dei Diamanti sono pubblicate periodicamente su: "Rapaport Diamond Report". Tali quotazioni sono aggiornate costantemente in relazione all'andamento dei principali mercati internazionali.
Le quotazioni stabilite al momento dell'ordine sono fisse e non possono essere maggiorate di eventuali ulteriori oneri che Diamtrader dovesse sostenere in sede di perfezionamento dell'investimento.
L'indicazione della quotazione dei diamanti da investimento, la cui cessione avviene a fronte della richiesta dell'acquirente, tiene conto anche delle fluttuazioni del valore delle pietre stesse.
L'investimento in diamanti garantisce ottimi risultati se praticato nel lungo termine.
Diamtrader in sede di disinvestimento:
- accetterà indipendentemente dal periodo trascorso dalla data d'investimento, il mandato a vendere dei diamanti;
- si farà carico di iscrivere il mandato sull'apposito registro dei "Mandati a vendere della Clientela" in rigoroso ordine cronologico;
- evaderà gli ordini pervenuti alla società stessa utilizzando prioritariamente i diamanti registrati come da punto "B" rispetto a pietre di qualsiasi altra provenienza;
- non riacquisterà i diamanti da investimento, ma si impegna al loro ricollocamento sul mercato in tempo reale alle quotazioni in vigore, alla data del mandato a vendere, pubblicate su: "Rapaport Diamond Report";
- applicherà una commissione di vendita del 10% sul valore finale, desunto dalle quotazioni pubblicate su: "Rapaport Diamond Report", indipendentemente dal periodo trascorso dalla data d'investimento.